Avv. Giovanni Contestabile
Avv. Giovanni Contestabile
  • Nato nel 1963, ha conseguito nel 1988 la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza.

  • Dal 1993 è iscritto nell'albo degli avvocati di Roma e, dal 2005, nell'albo speciale degli avvocati abilitati al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.

  • Da oltre vent'anni si occupa di questioni afferenti il diritto tributario, mettendo al servizio dei propri clienti, italiani e stranieri, la vasta esperienza maturata lavorando in studi legali, anche internazionali, di grande prestigio e tradizione, quali lo Studio "Berliri - Cogliati Dezza" in Roma, ove è rimasto dal 1993 al 2002 ed il Tax Department del gruppo "Deloitte & Touche" ove è rimasto, in qualità di Senior Manager Associato, sino al 2005. In particolare ha maturato una significativa esperienza nella risoluzione delle controversie derivanti da indagini e accertamenti fiscali di qualsiasi natura, anche finanziaria e doganale, assistendo i clienti nella difesa dei loro diritti sia nella delicata fase amministrativa sia in quella giudiziale dinanzi alle Commissioni Tributarie, ai giudici penali e alla Corte di Cassazione.

  • Esercita, altresì, una cospicua attività di consulenza, che proprio alla luce del quotidiano confronto con l'amministrazione finanziaria e gli organi giurisdizionali, viene svolta con un approccio pratico, concreto e costruttivo, teso a prevenire e risolvere i problemi fiscali connessi alle scelte personali e imprenditoriali della propria clientela.

  • Ha sempre curato, inoltre, l'aspetto scientifico della materia attraverso una costante collaborazione universitaria e la pubblicazione di numerosi scritti sulle maggiori riviste di settore. Dal 2001 è socio della Camera degli Avvocati Tributaristi della Provincia di Roma e dal 2004 dell'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani.

  • Fa parte dello Studio Tinelli & Associati sin dalla sua costituzione.

 

Comunicazione web: BLUTECH - New Media Agency